Rassegna

Stampa

Il presepio: "simbolo e attualità". Incontro e concerto in Duomo

Il presepio: "simbolo e attualità". Incontro e concerto in Duomo

Scaduto

Giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 20:30 si è tenuto a Verona, presso il Duomo - Cattedrale di Santa Maria Assunta in piazza Vescovado, l’incontro-riflessione-concerto intitolato "Il presepio: simbolo e attualità". In tale occasione, S.E. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona, ha offerto una riflessione sulla rappresentazione della Natività, in occasione degli 800 anni dalla creazione del primo presepe, voluto da San Francesco a Greggio. La serata è stata accompagnata dalla musica del Coro Marcelliano Marcello, un ensemble vocale e strumentale con voce recitante, che ha contribuito a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

L’evento ha rappresentato anche l’ultima opportunità per ammirare i presepi esposti nella mostra, composta da 50 opere realizzate dai ragazzi dei Centri Diurni e delle Strutture per persone con disabilità dell’Azienda ULSS 9 Scaligera.

La Mostra dei Presepi in Duomo ha fatto parte del ricco calendario di iniziative, eventi e appuntamenti del progetto Inclusione Sociale promosso dall’ULSS 9 Scaligera.

Al termine della serata, è stato possibile acquistare le Natività esposte. Il ricavato delle vendite è stato destinato a sostenere nuovi progetti di Inclusione Sociale, illustrati dallo stesso Vescovo nel corso dell’evento.

 

(Articolo da L'Arena del 29 gennaio 2024)

Link

Contatti

Seguici sui Social

Image

Visitatori

Abbiamo 40 ospiti e nessun utente online